jeudi 13 décembre 2012

Whales Orca insegnare le verità spirituali


"Ma gli animali e chiedere che vi insegnerà". Lavoro 00:07

Tale direttiva biblica ha assunto un nuovo significato per me, quando andai a fare una gita in kayak Johnstone Strait al largo della costa della British Columbia, Canada. Circa duecento balene orca trascorrere l'estate. Le guide che hanno portato la nostra spedizione ci ha messo in guardia all'inizio non eravamo in un tour Disneyland. Non potevano promettere che avremmo visto le orche a tutti. Ma abbiamo fatto! Orcas nuotavano intorno, accanto e proprio sotto i nostri kayak. Il giorno prima delle nostre due adulti enormi pale non ha violato un centinaio di metri dalla nostra barca. Sono atterrati in acqua sui lati con un tonfo possente. Una mattina mio marito e mi sono svegliato al suono dell'acqua che sgorga dal foro colpo di una balena. Abbiamo strapazzate dalla nostra tenda in tempo per vedere due orche giganti scivolano sul lungomare della piccola isola dove si erano accampati.

Siamo stati fortunati ad essere in grado di sfruttare l'esperienza delle nostre guide viaggio così come quella degli osservatori scientifici a una stazione di ricerca balena. Ho imparato tante cose nuove sui leggendari sovrani del mare ".

Ognuno è assolutamente unica. Le persone che dedicano la loro estati per seguire i progressi del orche ', possono identificare ogni abitante balena killer che viene a Johnstone Strait dalla forma della sua pinna, i segni sul suo corpo, e anche le sue cicatrici. Danno ogni balena un nome e conoscere la sua storia di vita. I ricercatori piangono se una balena non restituisce in primavera, perché questo significa che è morto. Mi ha ricordato di come Dio riconosce e apprezza ogni individuo della specie umana.

Legami familiari sono fondamentali per orche. Madri, figlie, sorelle, fratelli e figli vivere e viaggiare insieme in cialde. Ogni gruppo ha sviluppato il proprio repertorio speciale di suoni per comunicare uno con l'altro. Un giorno abbiamo ascoltato su un idrofono come un pod passava da noi. Abbiamo potuto sentire chiaramente parlare di loro. Questi suoni aiutare a mantenere le balene insieme. Riconoscendo le loro vocalizzazioni famiglia unica rende possibile per orche per trovare l'altro nelle acque scure dell'oceano. Mi ha fatto pensare di quanto sia importante per i membri delle famiglie umane per mantenere aperte le linee di comunicazione con gli altri se vogliono stare insieme.

Alcune orche non sono madri molto buone. Uno dei residenti dello Stretto Johnstone ha perso quattro dei suoi sette figli. Nuota spesso più avanti dei suoi bambini e li lascia senza protezione. Di rado li tocca e non li ha insegnato a trovare cibo. Questa madre incompetente è stato separato dalla sua madre di quest'ultima femminile quando era molto giovane. Non aveva fratelli. Gli scienziati ritengono orche imparare ad essere buoni caregivers, guardando le loro madri e sorelle badare a loro prole. Hanno bisogno di modelli positivi che li mostrano come nutrire i bambini. Mi sono reso conto ancora una volta quello che un Dio ci dà grande responsabilità quando riceviamo il dono dei figli. I nostri comportamenti genitoriali avere un impatto duraturo non solo sui nostri figli e figlie, ma possono effettuare le generazioni future delle nostre famiglie pure.

Gli scienziati non hanno idea di dove andare a orche inverno. Stanno cercando di inventare congegni che terrà traccia dei orche quando escono Johnstone Strait ogni autunno. Tutti i tentativi finora non hanno avuto successo. Il nostro campo base era proprio di fronte Robson Bight, dove centinaia di balene trascorrere del tempo ogni estate sfregando i loro corpi sulle rocce in prossimità della costa. Perché effettuano questo strano rituale? Nessuno sa per certo. Un ricercatore ci ha detto, "Ci sono ancora un sacco di misteri animali che semplicemente non hanno capito." Ho il sospetto che l'uomo non potrà mai risolvere tutti gli enigmi di questo mondo intricato e sorprendente che Dio ha creato.

Sebbene il numero di orche che vengono a Johnstone Strait ogni estate si rimane costante, vi sono altri luoghi della costa canadese in cui le popolazioni residenti sono in diminuzione. Si ipotizza questo è dovuto all'aumento del traffico sotto forma di navi da crociera e whale watching barche, erbicidi forestali che scorrono nei corsi d'acqua, i rifiuti provenienti da allevamenti di salmone in miscelazione con le correnti oceaniche e pescherecci rimozione interi livelli della catena alimentare. Le persone di fede che prendono sul serio il comando di Dio che dobbiamo essere saggi amministratori della creazione, hanno bisogno di riflettere attentamente su come le nostre azioni di impatto di altre forme di vita.

La gente delle Prime Nazioni del Canada Pacific Northwest orche che può aiutarci a vedere le cose che non abbiamo mai visto prima. Essi credono orche ci può insegnare le verità spirituali e coltivare un senso di rispetto, timore e umiltà in noi. Non potrei essere più d'accordo....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire